IN BILICO TRA INVERNO E PRIMAVERA- PARTE 1
Bentrovati :)
Siamo alla seconda metà di febbraio e la mente è già proiettata verso “la bella stagione” però… proviamo per un attimo a fermarci e cercare di assaporare questa stagione: l’inverno. Per chi ha la possibilità di vivere in campagna è davvero più semplice: osservare l’alternanza delle stagioni, la bellezza della campagna che si “sveste” con il freddo, ma è sempre bellissima. In città invece cerchiamo scorci di verde che ci fanno star bene e se c’è il sole o no oggi. L’inverno: un plaid, una bevanda calda, la morbidezza ed il calore di una sciarpa. In realtà ormai siamo tutti d’accordo sul fatto che “la stagione fredda”, almeno alle nostre latitudini, non ci sia più. C’è un alternarsi di giornate miti e meno miti, piovose (e meno male!) o con il sole, il vento…
Trascorse le feste e l’euforia dei primi giorni di gennaio con i soliti buoni propositi :) facciamo del nostro meglio curando l’alimentazione con piatti semplici ma gustosi, cerchiamo di dare una mano al nostro corpo muovendoci (chi più e chi meno :)) e dandogli la cura ed il nutrimento che merita anche dall’esterno con i prodotti giusti.
Noi di Mediterrah abbiamo tutto questo da offrirvi e molto di più, con tante novità per il 2025/6!
Come sempre vi invitiamo a condire i vostri piatti con l’Olio extravergine di oliva Terrah, preferibilmente a crudo, ma anche in cottura: l’olio caldo, non cotto a lungo, stimola il fegato e la produzione di bile dando una bella mano al nostro intestino. Se avete dell’olio dell’anno precedente potete tranquillamente utilizzarlo in cottura, preferendo quindi quello “nuovo” per condire a crudo: infatti i polifenoli, potenti antiossidanti di cui il nostro olio è particolarmente ricco (grazie anche al tipo di raccolta ed alla molitura in giornata e a temperatura controllata), sono particolarmente sensibili al calore, anche se in seguito alla cottura non vanno persi del tutto. Essi, insieme alle altre sostanze benefiche contenute nell’olio come il betacarotene e la vitamina E, sono indispensabili per contrastare l’invecchiamento non solo della pelle, ma anche di tutti gli organi cervello incluso!
Quando l’olio è di alta qualità, profumato e ricco di aromi, ne basta poco per rendere le pietanze gustose, per cui anche i nutrizionisti non possono che approvarne l’utilizzo persino in caso di regimi alimentari controllati.
Gustatelo a crudo in una zuppa di legumi calda, una vellutata di stagione o sulla classica bruschetta: il calore sprigionerà tutti i profumi e gli aromi che caratterizzano il nostro Olio evo, appagando mente e palato.
Non ci resta che invitarvi a provare l’Olio extravergine di Oliva Terrah, proveniente da ulivi secolari cresciuti in terreni ancora privi di trattamenti. L’Olio Terrah è disponibile nel pratico formato da cucina che sta avendo sempre più successo, la “Bag in Box” da 3 litri munita di pratico rubinetto “apri e chiudi”. Se desiderate fare un regalo sicuramente gradito in ogni occasione le nostre bottiglie verniciate in bianco e serigrafate, singole o in box regalo da due, vi faranno fare un figurone! Infine ci sono le bottiglie mini size da 100 ml: formato mini per un contenuto prezioso J
Vi salutiamo promettendovi di tornare a breve per parlarvi della nostra esclusiva linea di cosmesi naturale ed artigianale a base di Olio Evo perché il nostro corpo ha bisogno di cura sia dall’interno che dall’esterno, e non c’è medicina migliore dell’olio extravergine di oliva. Venite a trovarci su www.mediterrah.it : per chi non lo avesse ancora fatto inscrivendovi alla newsletter avrete il 10% di sconto e con un ordine pari o superiore a 80 euro la spedizione è inclusa! A presto!